La Cremonese finisce il ritiro con un pareggio: 1-1 contro il Goztepe

In rete Vazquez che conferma l’ottimo stato di forma. Intanto, in chiave mercato, si continua a guardare a quello che potrà essere il futuro di Valeri ed Okereke

Mister Ballardini

Mister Ballardini

La comitiva della Cremonese ha lasciato il ritiro in Val di Pejo e ha fatto ritorno in sede dopo l’amichevole pareggiata 1-1 con i turchi del Goztepe. Un confronto tirato, che ha sicuramente impegnato la squadra di mister Ballardini, ancora alle ricerca della forma migliore e della necessaria quadratura del cerchio.

È un gol di Vazquez, schierato come falso nueve, ad aprire le marcature al quarto d’ora. L’ex Parma conferma la sua ottima condizione e le sue potenzialità facendosi trovare pronto all’appuntamento con il gol su un intelligente assist di Bertolacci (autore di una prova confortante). Il vantaggio grigiorosso ha comunque breve durata e al 28’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Altikardes, di testa, sigla quella che sarà la rete del definitivo 1-1. Nei minuti restanti, in effetti, non mancano nuove palle-gol (con diverse di marca turca), ma il punteggio rimane fissato sul pareggio. La combattuta sfida con Aliou Traoré (ventiduenne ex giocatore di Parma e Frosinone) e compagni ha comunque fatto intravedere alcune interessanti indicazioni per la compagine grigiorossa, che sembra avere imboccato con decisione la strada della difesa a quattro (con Bianchetti nuovamente in prima fila) e sta cercando di definire il volto migliore per centrocampo e attacco scegliendo tra le diverse opzioni in questo momento a disposizione dell’allenatore ravennate.

Con un reparto centrale profondamente rinnovato, le attenzioni della società di via Postumia per le prossime settimane di mercato sembrano rivolte all’attacco, che pone in evidenza il dubbio-Okereke. Il giocatore, che potrebbe essere un punto di forza della Cremonese, gode di diversi estimatori e potrebbe anche partire, ma un suo eventuale addio comporta la necessità di individuare un sostituto all’altezza (Coda?) e questo comporta un lavoro tutt’altro che agevole per il ds Giacchetta. Nelle ultime ore, inoltre, sembra essersi aperta una questione anche relativa a Valeri. Il contratto del forte esterno classe ‘98, accostato nei giorni scorsi al Genoa, scadrà infatti tra un anno e se le trattative per il rinnovo non andranno in porto, si potrebbe anche prospettare un accantonamento del giocatore, visto che la Cremonese non intende perderlo a parametro zero. Sarà questo, insieme agli ultimi movimenti di mercato, un tema caldo della prossime giornate, quando i grigiorossi dovranno aumentare il ritmo della loro preparazione con l’obiettivo di essere protagonisti del prossimo torneo cadetto.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su