La Cremonese attende un innesto a centrocampo

Mentre i grigiorossi stanno lavorando in Val di Pejo, si guarda con attenzione alle operazioni di mercato che devono completare in tempi brevi la rosa a disposizione di mister Ballardini

Mister Ballardini

Mister Ballardini

Mentre la squadra agli ordini di mister Ballardini e del suo staff sta lavorando a ritmo sostenuto sul campo di Celledizzo, tra i monti della Val di Pejo, l’attenzione degli appassionati della Cremonese si rivolge in modo particolare al mercato.

Sono infatti diverse le trattative che coinvolgono la società grigiorosse e che dovranno completare l’organico che cercherà di ritagliarsi un ruolo da protagonista nel prossimo torneo di serie B.

In questo senso, finora, l’unico volto nuovo è quello di Nikola Sekulov, giunto in prestito dalla Juventus Next Gen, mentre Cyriel Dessers e Luca Strizzolo sono passati rispettivamente ai Rangers e al Modena, in uscita insieme ad alcuni giocatori ceduti in prestito come come Bernasconi (Atalanta), Scaringi (Novara), Munaretti (Renate) e Nardi (Reggiana), oltre a Politic, che è andato in cerca di maggior fortuna all’estero, e Cella, che è diventato a tutti gli effetti un calciatore dell’Ancona. Hanno compiuto il percorso opposto ed hanno fatto rientro in grigiorosso Ravanelli, Ndiaye, Milanese, Tenkorang, Gondo e Zanimacchia, ma il destino di diversi elementi che in questo momento si stanno preparando è ancora tutto da definire.

In effetti il Parma dell’ex Pecchia, sta seguendo con interesse Ravanelli e, soprattutto, Zanimacchia, mentre Gondo pare destinato a trovare una nuova collocazione in un’altra squadra di serie B. Con la valigia in mano ci sono anche Basso Ricci, Zunno, Blue Mamona, Ghisolfi, Cerretelli, Perseu, Frey e un perno della scorsa stagione come Chiriches. Il centrale rumeno, purtroppo troppo spesso fermo ai box nell’anno della serie A, ha ormai accettato le proposte giunte dalla patria e a breve, dopo avere risolto il contratto con la Cremonese, dovrebbe approdare alla Steaua Bucarest.

L’interesse dei tifosi cremonesi è però rivolta in modo particolare alle entrate e, in questa direzione, al di là delle voci che sempre caratterizzano il mercato, non ci sono indicazioni ufficiali. È chiaro che l’obiettivo prioritario è quello di rinforzare il centrocampo (anche perché è tutt’altro che certa la permanenza di Pickel), ma, almeno per il momento, le numerose trattative in corso non hanno fruttato le certezze che i tifosi attendono per poter guardare alla nuova stagione con la desiderata convinzione di vedere la Cremonese lottare nelle prime posizioni della serie B.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su