REDAZIONE CREMONA

Mondiali di canottaggio Juniores, Andrea Cattaneo trionfa ad Amburgo

L'atleta 16enne Andrea Cattaneo, originario di Castelverde, ha vinto la medaglia d'oro ai campionati mondiali di Amburgo di P.G.R.

Andrea Cattaneo, campione del mondo Juniores (terzo da sinistra)

Cremona, 10 agosto 2014 – Grande soddisfazione per la canottieri Bissolati di Cremona che ha visto un suo atleta, Andrea Cattaneo di 16 anni di Castelverde vince la medaglia iridata nel quattro con ai campionati mondiali di Amburgo. Il giovane atleta cremonese ha tagliato per primo il traguardo insieme ai compagni di barca Dario Favilli, Andrea Maestrale e Ivan Capuano.

Il timoniere dell’equipaggio azzurro era Francesco Tassia. La vittoria dell’equipaggio azzurro è stata costruita metro dopo metro lungo il chilometro di gara. Partenza calma per controllare gli avversari e allungo irresistibile dopo i settecento metri che ha permesso all’equipaggio azzurro di vincere in scioltezza. Il giovane cremonese, ormai una realtà nel panorama del canottaggio nazionale e mondiale, dopo la vittoria ha rivolto un ringraziamento al suo allenatore Gigi Arrigoni, alla società e alla sua famiglia.