
Gianluca Gaetano torna alla Cremonese (Ansa)
Cremona - La Cremonese è stata tempestiva ed ha pensato a definire le operazioni più importanti con alcune ore di anticipo rispetto al gong di chiusura della sessione estiva del calciomercato. Due “colpi” che guardano avanti e al talento di due giovani che hanno già dimostrato di avere il futuro dalla loro parte.
Per essere precisi, si tratta di due ritorni, visto che Nicolò Fagioli e Gianluca Gaetano hanno già indossato la casacca grigiorossa e ora sono pronti a mettere in mostra tutto il loro valore in questa nuova esperienza all’ombra del Torrazzo. Il fantasista Gaetano, al momento, è l’inserimento più atteso. Dopo la conclusione della scorsa stagione il classe 2000 ha fatto rientro al Napoli, ma, nonostante gli apprezzamenti ricevuti da Spalletti, ha potuto usufruire di ben poco spazio e l’arrivo in mezzo al campo di Anguissa ha definitivamente spalancato le porte per il ritorno del gioiellino alla Cremonese (dove il ds Giacchetta ha potuto ribadire la sua soddisfazione per il buone sito della lunga trattativa, definendosi “molto contento per l’arrivo di Gaetano”). L’altro “virgulto” chiamato alla stagione della verità è di origini piacentine e ha militato nelle giovanili grigiorosse prime di spiccare il balzo verso la Juventus. In bianconero il promettente centrocampista non solo ha avuto modo di assaporare il palcoscenico della serie A, ma ha lavorato con mister Pecchia alla Juventus 23. Un binomio che è pronto a ricomporsi nella stagione appena cominciata a Cremona.
Sempre in anticipo rispetto alla conclusione delle operazioni, la società di via Postumia ha perfezionato anche due uscite, entrambe rivolte alla difesa. Da una parte è maturata la risoluzione del contratto con Michele Fornasier (classe ’93), mentre dall’altra è partito alla volta di Bari, Emanuele Terranova (classe ’87), che aveva ormai perduto la fascia di capitano e non era più considerato un perno insostituibile del pacchetto arretrato grigiorosso. Dopo l’arrivo di Di Carmine, che ha già esordito a Monza, il mercato in entrata della Cremonese è ormai concluso, rimangono ancora alcune operazioni in uscita da definire last minute. Per snellire anche l’organico, il ds Giacchetta sta cercando di trovare una nuova sistemazione per uno dei centrocampisti attualmente in rosa, ma anche Alfonso, chiuso da Carnesecchi, vorrebbe andare altrove per tornare a giocare. Salvo sorprese, infine, dovrebbe essere giunto il momento del congedo per Ceravolo, ormai ad un passo dall’ambizioso Padova di serie C.