Ricorso respinto Il canile intercomunale cambia il gestore

La gestione del canile intercomunale cambia. Non sarà più la Clinica veterinaria di Crema (CvC) a gestire l’impianto di Vaiano, ma toccherà ad Aurora, società rovigina che a febbraio ha presentato un’offerta più vantaggiosa. La vittoria dell’appalto era stata sospesa perché i vecchi gestori avevano presentato ricorso e quindi si era in attesa della risposta dei giudici, arrivata questa settimana, che ha dato ragione ad Aurora, assegnandole il canile per i prossimi tre anni.

Aurora può dunque gestire i 48 box del canile che possono ospitare fino a 170 cani e che, come tutte le estati, rischiano di riempirsi. La gara d’appalto aveva un prezzo base di 558mila euro e l’asta era al ribasso: chi offre di meno si porta a casa la gestione per tre anni. I veneti avevano offerto un ribasso d’asta del 6.21%, mentre la Clinica veterinaria solo dell’1.50%.

Aurora entrerà nel canile il primo di agosto. L’azienda, nata come impresa di pulizie, da qualche tempo è nel campo della gestione di canili e ha in gestione il canile di Piacenza con buoni risultati.

Pier Giorgio Ruggeri