Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
23 lug 2022
23 lug 2022

Ricorso respinto Il canile intercomunale cambia il gestore

23 lug 2022

La gestione del canile intercomunale cambia. Non sarà più la Clinica veterinaria di Crema (CvC) a gestire l’impianto di Vaiano, ma toccherà ad Aurora, società rovigina che a febbraio ha presentato un’offerta più vantaggiosa. La vittoria dell’appalto era stata sospesa perché i vecchi gestori avevano presentato ricorso e quindi si era in attesa della risposta dei giudici, arrivata questa settimana, che ha dato ragione ad Aurora, assegnandole il canile per i prossimi tre anni.

Aurora può dunque gestire i 48 box del canile che possono ospitare fino a 170 cani e che, come tutte le estati, rischiano di riempirsi. La gara d’appalto aveva un prezzo base di 558mila euro e l’asta era al ribasso: chi offre di meno si porta a casa la gestione per tre anni. I veneti avevano offerto un ribasso d’asta del 6.21%, mentre la Clinica veterinaria solo dell’1.50%.

Aurora entrerà nel canile il primo di agosto. L’azienda, nata come impresa di pulizie, da qualche tempo è nel campo della gestione di canili e ha in gestione il canile di Piacenza con buoni risultati.

Pier Giorgio Ruggeri

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?