Schianto frontale sulla Rivoltana, muore a 23 anni: Luca Villa non ce l'ha fatta

Vittima un ragazzo di Pozzuolo Martesana. L’incidente causato da un uomo che ha effettuato un sorpasso azzardato: è accusato di omicidio stradale

Incidente

Incidente

Rivolta d'Adda (Cremona), 13 ottobre 2020 - Non ce l’ha fatta Luca Villa, 23 anni, di Pozzuolo Martesana, coinvolto sabato vero le 20.30 in un pauroso incidente sulla Rivoltana, al confine tra Rivolta d’Adda e Arzago, mentre con la famiglia rientrava a casa. Il giovane, in auto con i genitori, la sorella e il fidanzato di lei, aveva riportato gravi ferite alla testa. Portato in elisoccorso all’ospedale di Bergamo, il ragazzo ha cessato di vivere ieri mattina. I carabinieri hanno denunciato per omicidio stradale il conducente dell’auto che, con un sorpasso azzardato a bordo della sua Audi, ha provocato l’incidente scontrandosi con la Renault Scenic: è un romeno residente a Barbata che viaggiava con due connazionali. Nell’incidente erano rimaste coinvolte otto persone, tutte ferite. Il più grave era apparso Luca Villa, subito portato al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il ragazzo non si è ripreso ed è deceduto a causa delle ferite gravissime.

Altro sinistro nel Cremasco con carambola sulla strada che da Ripalta Nuova porta a Capergnanica, all’altezza dell’incrocio con San Michele, protagonisti una moto da enduro e tre auto. Secondo quanto rilevato dalle forze dell’ordinee, domenica intorno alle 14 un ragazzo di 21 anni alla guida della sua moto con la quale stava partecipando a una gara di enduro, si è scontrato con una Fiat 500 su cui viaggiavano due donne di Crema. Nell’urto, la conducente della 500 ha perso il controllo dell’auto ed è finita nella corsia opposta, andando a sbattere contro una Renault Twingo che proveniva dalla parte opposta, su cui stavano viaggiando due persone di Crema. Anche una Nissan Micra condotta da una ragazza è rimasta coinvolta nel sinistro. Sul posto sono arrivate l’auto medica e quattro ambulanza. In ospedale sono finiti il ragazzo, che ha accusato problemi a un ginocchio, e altre due persone per farsi medicare le contusioni rimediate nell’incidente. Infine ieri intorno alle 17 un ciclista è stato investito sul rondò di inserimento nella 591, strada che congiunge Crema con Romano di Lombardia e porta alla Brebemi. Il ferito, 57 anni bergamasco, è stato trasportato in pronto soccorso, per lui si sospettano fratture.