Due giovani sono rimasti gravemente feriti in un incidente avvenuto nella mezzanotte tra giovedì e venerdì lungo la Provinciale che collega Pessina a Isola Dovarese, in provincia di Cremona. Nello schianto sono rimaste coinvolte cinque persone: uno di 36 anni, due di 18, uno di 22 e uno di 30, residenti fra Isola Dovarese e Carpenedolo, nel Bresciano.
Secondo le prime ricostruzioni, l’Alfa Romeo Mito guidata dal trentaseienne ha invaso la corsia opposta schiantandosi contro la Lancia Musa su cui viaggiavano i due diciottenni. Non è chiaro, al momento, perché il conducente abbia perso il controllo del mezzo, né su quale auto viaggiassero le altre due persone coinvolte.
Sul posto sono intervenuti diversi mezzi di soccorso coordinati dall’Agenzia regionale di emergenza urgenza. Dopo averli stabilizzati, due dei feriti sono stati trasportati in ospedale con l’eliambulanza di Sondrio: le loro condizioni sono critiche. A preoccupare è il quadro clinico dei due conducenti, estratti dai vigili del fuoco, mentre i passeggeri hanno riportato lesioni meno gravi. La dinamica è attualmente al vaglio dei carabinieri.