Castelverde, furto fotocopia al Monopolio: ladri fuggono con 75mila euro di sigarette

Il portone d'ingresso e la pesantissima grata anti-intrusione sono stati sfondati da un veicolo usato come ariete e una volta guadagnato l'interno i ladri hanno rubato trenta scatoloni pieni di sigarette

Carabinieri (Foto di repertorio Novi)

Carabinieri (Foto di repertorio Novi)

Cremona, 21 luglio 2015 - Un furto fotocopia a uno del 2009. Il colpo è stato compiuto all'monopolio di Stato di Costa S.Abramo, frazione di Castelverde. Il portone d'ingresso e la pesantissima grata anti-intrusione sono stati sfondati da un veicolo usato come ariete e una volta guadagnato l'interno i ladri hanno rubato trenta scatoloni pieni di sigarette. Il valore della refurtiva si aggira sui 75.000 euro.

Viste le modalità scelte per il colpo, gli investigatori sono convinti che i ladri in azione non fossero meno di quattro. Le somiglianze col precedente colpo messo a segno nell'ottobre 2009 sono troppe per non ipotizzare che possa trattarsi degli stessi banditi. La grata metallica collocata all'esterno del portone è difficile da scardinare, tant'è che nella primavera del 2009 era riuscita a resistere a un tentativo di sfondamento e aveva costretto i ladri a fuggire a mani vuote.

Stavolta i malviventi non hanno ripetuto lo stesso errore: si sono presentati all'ex Monopolio con un mezzo sufficientemente robusto per piegare le barriere e aprire un passaggio.