Contro Scafati l’ex Cavina non dà alternative: "Voglio il successo"

La Vanoli Cremona affronta la Givova Scafati in una sfida cruciale per entrambe le squadre. Il coach Cavina cerca il riscatto dopo la sconfitta con Derthona, puntando alla vittoria per uscire dalla crisi di risultati.

Contro Scafati  l’ex Cavina non dà alternative: "Voglio il successo"

Contro Scafati l’ex Cavina non dà alternative: "Voglio il successo"

Alle 17.30 la Vanoli Cremona affronta la Givova Scafati dopo la netta sconfitta di settimana scorsa con Derthona. Questo incontro rappresenta un ritorno al passato per il coach della Vanoli, Demis Cavina, già alla guida dei campani nel 2013. Nell’unico scontro diretto stagionale, Cremona ha trionfato in un match ad alta tensione, conclusosi sul 112-122 dopo due tempi supplementari. Matteo Boniciolli ha conquistato l’unico precedente giocato contro Demis Cavina giocato nell’annata 2001-02. Entrambe le squadre cercano riscatto, visto che Scafati sta uscendo dalla zona playoff mentre Cremona ha vinto una sola partita nelle ultime cinque.

La partita vedrà la probabile assenza di Wayne McCullough causa distorsione alla caviglia. "Abbiamo avuto tante buone prestazioni anche nelle partite meno fortunate nell’ultimo periodo ma in questo momento non bastano - spiega Cavina -. Serve veramente la vittoria e vogliamo arrivarci, vogliamo trovarla insieme, trovarla anche con l’energia del nostro pubblico e cercare di fare questo risultato a tutti i costi". E ancora: "Siamo tutti consapevoli dell’importanza delle partite, dei risultati e delle vittorie e quindi quello che mi aspetto e che vogliamo vedere è una squadra vorace di vittoria".

A.M.