Castelverde, aggredisce la moglie e tre carabinieri: arrestato tunisino

L'uomo era in forte stato di agitazione dovuto all’abuso di alcol e sostanze stupefacenti

Sul posto i carabinieri

Sul posto i carabinieri

Cremona - La lite in famiglia è terminata con l'arresto di un 48enne, nato in Tunisia e residente a Castelverde, operaio, coniugato e pregiudicato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento.

Nel tardo pomeriggio di ieri, al termine del suo turno di servizio, un carabiniere della stazione di Castelverde, nel rincasare è stato fermato da alcuni passanti i quali, allarmati, lo hanno avvertito che poco distante si stava consumando una violenta lite tra coniugi. Nonostante fosse solo e libero dal servizio, il militare ha raggiunto l’abitazione nella quale l’uomo, in forte stato di agitazione dovuto all’abuso di alcol e sostanze stupefacenti, stava aggredendo la moglie, non appena si è accorto della presenza del militare si è rivolto minacciosamente contro di lui aggredendolo.

Ne è nata una colluttazione nella quale il tunisino più volte ha tentato, senza riuscirvi di sottrarre l’arma d’ordinanza al militare. Quest’ultimo, nel tentativo di allontanare l’aggressore dalla moglie in preda al panico per quanto stava avvenendo, ha continuato ad attirare verso di sè l’uomo fino a raggiungere la vicina caserma. Nel frattempo, in supporto al militare, è arrivata una pattuglia del Radiomobile di Cremona che, non senza fatica è riuscita ad immobilizzare l’uomo completamente fuori di senno. Anche i due Carabinieri giunti in ausilio stati aggrediti dal 48enne tunisino che veniva infine arrestato e portato presso la caserma di Cremona.I tre militari coinvolti nell’aggressione hanno riportato delle lesioni lievi, immediatamente curate e giudicate guaribili in pochi giorni.