Cremona, Bertolaso visita l'Hub vaccinale Covid alla Fiera: "Passione e professionalità"

Il commissario straordinario della Regione Lombardia: 2Un bellissimo esempio dell'Italia che vorremmo avere sempre"

Guido Bertolaso oggi presso la Fiera di Cremona

Guido Bertolaso oggi presso la Fiera di Cremona

Cremona - Nel primo pomeriggio, Guido Bertolaso (Coordinatore Campagna vaccinale anticovid per Regione Lombardia) ha visitato l’HUB vaccinale dell’ASST di Cremona, presso il padiglione 1 della Fiera. “Questo è un bellissimo esempio dell’Italia che vorremmo avere sempre. Qui ho trovato passione, competenza e professionalità. Grazie a tutti gli operatori e i volontari che stanno lavorando alla Campagna Vaccinale” ha sottolineato il commissario straordinario della Regione Lombardia, che qualche tempo fa era già venuto a Cremona.

Nell'occasione, ha ribadito la sua indisponibilità a scendere in campo come candidato sindaco del centrodestra a Roma: "Non mi candiderò, Sono qui in Lombardia, sto facendo il vaccinatore, mi pare che basti e avanzi. Per il resto abbiamo già dato".  Anche nelle ultime ore il suo nome è circolato con insistenza, oggetto dei pressing da parte di Forza Italia e Lega e delle perplessità di Fratelli d'Italia. 

L’allestimento dell’HUB vaccinale è il risultato di un grandissimo gioco di squadra che ha visto, in primis, la collaborazione fra i vertici di CremonaFiere, dal Presidente Roberto Biloni al Direttore Massimo De Bellis, la Direzione strategica dell’ASST di Cremona e ATS della Val Padana e Comune di Cremona – Spaziocomune. Ad accompagnare Guido Bertolaso nella visita conoscitiva c’erano Giuseppe Rossi (Direttore Generale ASST di Cremona) Salvatore Mannino (direttore generale ATS Val Padana), Rosario Canino (Direttore Sanitario ASST di Cremona) Antonella Laiolo (Responsabile Servizio Vaccinale) Andrea Machiavelli (Direttore Farmacia Aziendale) Pietro Morstabilini (Dirigente delle professioni Sanitarie_DAPS) e Emanuela Nannini (Coordinatore Hub Vaccinale_DAPS). Dall’8 Marzo a oggi presso l’Hub vaccinale di Cremona sono state vaccinate più di 7mila persone, mentre nell’Hub della sede AVIS a Casalmaggiore 1800.