Crema, preso a calci e pugni da un gruppo di giovani in piazza Garibaldi: grave 21enne milanese

Il ragazzo avrebbe litigato con un coetaneo che, poco dopo, si sarebbe presentato con alcuni amici per vendicarsi

Un giovane aggredito con calci e pugni da un gruppo di coetanei (Foto archivio)

Un giovane aggredito con calci e pugni da un gruppo di coetanei (Foto archivio)

Cremona, 6 maggio 2024 – Notte di violenza tra sabato e domenica a Crema. Verso le 3.30, un 21enne milanese è stato picchiato da almeno quattro, cinque giovani, in piazza Garibaldi e ora si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Cremona.

Stando alla prima ricostruzione di quanto accaduto, affidata ai carabinieri, il ragazzo avrebbe litigato pochi minuti prima con un coetaneo, sferrandogli un pugno al volto. Quest'ultimo avrebbe poi organizzato una sorta di spedizione punitiva chiamando a raccolta gli amici. E così, con violenza brutale almeno secondo il racconto di alcuni testimoni, il gruppo ha preso di mira il 21enne, riempiendolo di calci e pugni sino a quando non è caduto a terra.

Il giovane è stato soccorso e trasportato in ospedale a Cremona in ambulanza: ha riportato la frattura della gamba e del piede destro e sospetti traumi interni

Nel frattempo, le indagini sulla dinamica dei fatti sono in corso, con Radiomobile e Stazione dei carabinieri di Crema che acquisiranno le immagini delle telecamere pubbliche e private e che raccoglieranno le testimonianze.