Il Como senza Crescenzi riparte dalla Coppa Italia

Calcio, Serie B. Il capitano della storica promozione sulla lista dei partenti ma per il match del debutto con il Catanzaro non c’è neppure il bomber Gatto

Migration

di Enrico Levrini

A Novara, alle 19, inizia la nuova stagione del Como che dovrà affrontare, nel primo turno di Coppa Italia, il Catanzaro, la vincente affronterà il Verona, nel secondo turno. Il Como è pronto e Gattuso oggi schiererà gran parte dei giocatori che hanno conquistato la promozione, con solo tre nuovi innesti in campo. Kabashi, che è stato ufficializzato ieri, e Luvumbo entreranno nella ripresa.

In porta ci sarà il nuovo portiere Gori arrivato dalla Juventus. La difesa vedrà i due centrali che hanno giocato contro il Renate, Bertoncini e Solini. In difesa saranno assenti Scaglia, che è fermo per un risentimento, e Crescenzi che sta per essere trasferito. Sugli esterni ci saranno a sinistra Iovine e a destra il cipriota Ioannou. La mediana dovrebbe essere quella dello scorso anno formata da Bellemo e Arrigoni. Il trio offensivo vedrà a destra l’ex Novara Chajia, in mezzo Gabrielloni e a sinistra H’Maidat, in attesa dell’arrivo di Perugini. Unica punta il giovane inglese Walker.

"Ci teniamo a questa partita - dice mister Giacomo Gattuso - che ci mostrerà la vera salute di questa squadra e tutto il lavoro tecnico e tattico fatto in questo mese. I nuovi si sono integrati nel gruppo, alcuni sono ancora fuori condizione, gli altri giocheranno. Sarà partita vera, noi siamo pronti anche se la partita durerà più dei 90 minuti, per questo giochiamo con il 4-2-3-1, che mi dà più possibilità di sfruttare gli uomini in panchina. Sono contento della presenza dei tifosi, che ci sono mancati molto la scorsa stagione". La probabile formazione del Como (4-2-3-1): Gori; Iovine, Bertoncini, Solini, Ioannou; Bellemo; Arrigoni; Chajia, Gabrielloni, H’Maidat; Walker.