Il Como pareggia 1-1 con la Sampdoria e mantiene il secondo posto, con un punto di vantaggio sul Venezia. Gli azzurri sostenuti da oltre 2000 tifosi lariani, hanno giocato una partita gagliarda, dominando come gioco il primo tempo, senza però segnare. Nella ripresa esce la Samp con un gol di Borini, poi il Como si riversa verso la porta dei genovesi e trova il pareggio con Cutrone.
Subito due occasioni per il Como al 6’ la prima una torre di Gabrielloni per Cutrone, il tiro dell’ attaccante rimbalza davanti a Stankovic, che però mette in angolo. Il corner battuto da Da Cunha, viene respinto dalla difesa, dove ci arriva Braunoder, che tira immediatamente, questa volta Stankovic blocca in sicurezza. Poi i portieri iniziano a far miracoli, il primo è Semper al 40’ che fa una doppia parata, la prima dopo un tiro laterale di Borini, che mette in angolo, sugli sviluppi Ghilardi solo davanti alla porta, costringe Semper ad un intervento d’istinto, con un gran volo. Stankovic gli risponde subito, Strefezza a destra fa il funambolo mette palla per la testa di Gabrielloni, sembra gol, ma il portiere blucerchiato, ci arriva ancora una volta.
La ripresa: al 22’ la Sampdoria va in vantaggio, dopo che un gran tiro di Stojanovic, messo in angolo da una gran parata di Semper, Esposito trova uno scambio con Borini al limite dell’area, che con un rasoterra angolato batte Semper. Il Como pareggia al 37’ con un’azione elaborata, partita da Braunoder sulla destra, che serve Nsame in area, il suo passaggio è verso il fondo per Verdi, sul suo traversone basso interviene ancora Nsame, sul rimpallo Cutrone non manca all’appuntamento e di destro segna il suo 13° gol stagionale.