Lago di Como, ville con prezzi da mille e una notte: i vip fanno bene al mattone

Da Bellagio a Cernobbio. Anche nel 2020 i volti noti non sono mancati

Villa Orlando, dove Robbie Williams passa le vacanze

Villa Orlando, dove Robbie Williams passa le vacanze

Como, 25 febbraio 2021 -  Anche ai tempi del Covid le ville di lusso sul lago continuano a essere una garanzia, per i proprietari soprattutto che possono permettersi di venderle o affittarle a prezzi da mille e una notte. Se il real estate continua ad andare a gonfie vele il merito è anche dei vip, nostrani e internazionali, che anche nel 2020 in piena pandemia hanno scelto di venire a trascorrere le loro vacanze qui, consolidando la fama glamour del Lario. L’unico a non farsi vedere è stato George Clooney, bloccato negli Usa da esigenze familiari e dal montaggio del suo ultimo film, al suo posto però è venuto Robin Williams che ha trascorso Ferragosto a Villa Orlando, una delle dimore più esclusive di Bellagio.

Prima di lui , sempre nella Perla del lago, era venuto l’amico e collega Gary Barlow con il quale Robin da tempo sta lavorando al progetto di reunion dei Take That. Non è un caso se a pochi mesi di distanza Villa Orlando sia stata venduta per 40 milioni di euro a un ricco magnate americano. Neppure tanto se si considera che la villa dotata di una decina di camere e altrettanti bagni, un parco munito di piscina e approdo privato al lago durante la bella stagione viene affittata a non meno di 40mila euro a settimana. Secondo i giornali di gossip cercano casa sul Lario anche i Ferragnez, che hanno messo in vendita la loro villa di Miami e l’estate scorsa si diceva avessero messo gli occhi su Villa Barzaghi di Civenna, frazione montana di Bellagio, ancora in vendita con le sue 15 camere da letto, 12 bagni, una dependance e un parco di 4 ettari risulta per 3 milioni di euro.

Insieme alla "Perla" del lago le località più esclusive sono Cernobbio, Laglio, Moltrasio e Carate Urio dove è impossibile trovare un immobile di nuova costruzione a meno di 4mila euro al metro quadro. I valori al metro quadro più alti di tutta la provincia però si registrano su un altro lago, il Ceresio e più precisamente a Campione d’Italia dove una villa di nuova costruzione costa 6mila euro al metro quadro e un appartamento non costa meno di 5mila euro al metro.