Incidenti a Sorico e Olgiate: disposte le autopsie

Indagini sullo schianto di Sorico e sull'anziano travolto a Olgiate

Lo schianto di Sorico

Lo schianto di Sorico

Como, 28 dicembre 2015 - Autopisa giudiziarie per entrambi gli incidenti avvenuti domenica, dei quali sono ancora da chiarire alcuni aspetti. Gli esami sono stati disposti dal magistrato di turno della Procura di Como, Daniela Moroni, per stabilire con esattezza le cause della morte di entrambe le vittime. Nel primo caso, l’incidente avvenuto alle 3 di notte sulla statale Regina a Sorico, ha provocato la morte di un ventenne di Gravedona, Gianmarco Mogni, che era alla guida della Renault Clio che ha sbandato verso sinistra, colpendo frontalmente una Golf che arrivava dalla direzione opposta.

Gli altri occupanti delle due auto – uno seduto accanto a Mogni, gli altri tre sull’altra auto – hanno riportato ferite lievi, tranne un ventenne che ha riportato la lussazione dell’anca. I carabinieri di Gravedona, dopo aver svolto i rilievi, stanno svolgendo altri accertamenti, e raccogliendo testimonianze, per capire i motivi a causa dei quali Mogni ha improvvisamente sbandato mentre stava percorrendo un tratto di strada rettilineo e senza ostacoli. Rilievi e accertamenti in corso anche per il secondo incidente, avvenuto a Olgiate Comasco in via Milano poco prima di mezzogiorno. Dove ha perso al vita un pensionato di Trapani, Vincenzo Marino, 72 anni, ospite della figlia a Olgiate.

È stato travolto e trascinato per alcuni metri, da una Fiat Panda guidata da un uomo di 44 anni, che probabilmente non ha visto il pedone a causa del sole che lo ha momentaneamente abbagliato. In questo caso, rimane da ricostruire il punto esatto in cui è avvenuto l’investimento dell’uomo, se in corrispondenza delle strisce pedonali o più dista