Rubano un furgone e si schiantano

L’incidente sulla Lariana. I due cercavano di fuggire. dai carabinieri. L’uomo alla guida è grave

Migration

Dopo lo schianto, uno dei due è finito all’ospedale di Varese, dove è ricoverato in gravi condizioni dopo essere stato estratto dalle lamiere l’altra notte quando, al volante di un furgone rubato, è finito contro un muro mentre stava cercandodi fuggire dai carabinieri. Assieme a lui, a bordo del furgone, c’era il complice, anche lui rimasto ferito, ma in maniera meno grave.

L’uomo rimasto ferito non aveva con sé alcun documento e al momento non è stato possibile identificarlo.

L’incidente è avvenuto alle 2.30 della notte tra mercoledì e giovedì a Nesso, sulla statale Lariana, e ha coinvolto i due uomini, entrambi senza documenti, che poco prima avevano commesso un furto alla vetreria Frigerio di via Brambilla, a Como, dove avevano asportato il furgone Mitsubishi di cui erano alla guida, oltre a un tablet, un pc portatile, tre orologi e 150 euro in contanti, tutto ritrovato sul furgone.

I due uomini, dopo il furto, stavano viaggiando sulla statale Lariana, quando hanno incrociato una pattuglia dei carabinieri di Pognana Lario e hanno accelerato per fuggire.

Ma dopo poche centinaia di metri di inseguimento, il furgone si è andato a schiantare contro il muro di recinzione di una casa.

Il conducente è rimasto incastrato ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Varese, dove è ricoverato in gravi condizioni con fratture multiple alle gambe, mentre il complice è stato medicato in pronto soccorso e poi dimesso.

Successivamente è stato identificato: si tratta di un algerino di 26 anni senza fissa dimora, che è stato denunciato.

Pa.Pi.