Rapina ed estorsione, arrestato affittacamere in via Giovio

In manette il titolare, 47 anni. Ha picchiato e rubato il cellulare a un cliente facendosi un bonifico di 2mila euro

Polizia

Polizia

Como, 21 dicembre 2022 - Estorsione e rapina in danno di un cliente: la Polizia di Stato di Como arresta affittacamere. Ieri gli agenti della Squadra Volante di Como sono intervenuti in un appartamento di via Giovio a Como adibito ad attività di affittacamere, in seguito a una richiesta giunta al 112 da parte di un 27enne che da qualche mese aveva preso in affitto un posto letto. Agli agenti intervenuti l’uomo, supportato anche da alcuni testimoni, ha riferito che il proprietario dell’appartamento, un comasco di 47 anni pregiudicato e residente all’indirizzo di via Giovio da mesi gli chiedeva denaro in prestito per delle difficoltà economiche che stava attraversando.

Nella prima serata di ieri però l’affittacamere ha affrontato nuovamente il cliente e con l’ennesima richiesta di soldi, seguita da un netto rifiuto, gli ha sottratto con la forza il telefono cellulare colpendolo con degli schiaffi sul viso. Il proprietario dell’immobile, tramite l’applicazione della banca presente sul telefono della vittima, ha effettuato un bonifico di 2.200 euro a favore di una terza persona, risultata estranea ai fatti, per poi disfarsi del cellulare. Il cellulare è stato poi recuperato dagli agenti sotto un’auto parcheggiata in strada.

A quel punto gli agenti hanno accompagnato in Questura tutte le persone coinvolte e, dopo aver ricostruito con esattezza la vicenda, hanno tratto in arresto l’affittacamere per i reati di rapina e estorsione e l’hanno associato presso la casa Circondariale di Como. La vittima è stata successivamente accompagnata presso il pronto soccorso dell’ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia (CO) ove è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni.