Coronavirus, nella Rsa più colpita la situazione torna alla normalità

A Villa San Benedetto Menni si era registrato uno dei focolai più virulenti della provincia di Como

Villa San Benedetto Menni

Villa San Benedetto Menni

Albese con Cassano (Como), 14 luglio 2020 - Sta tornando lentamente alla normalità la situazione alla Rsa Villa San Benedetto Menni dove ad aprile si registrato uno dei focolai più virulenti di coronavirus in provincia di Como. A oggi sono 166 le persone negativizzate, la maggior parte dei quali ospiti, altre 12 sono clinicamente guarite ma al tampone risultano ancora debolmente positive.

"Nessun operatore è al momento assente a causa del virus – spiega in una nota la Rsa - Con gradualità ed estrema precauzione si sta tornando alla normalità, il controllo della situazione ha permesso la ripresa dei ricoveri in tutti i reparti, così come il riavvio dei servizi semiresidenziali del Centro diurno psichiatrico e dei servizi ambulatoriali. E’ stato possibile riprendere l’organizzazione delle visite da parte dei familiari seppur con le limitazioni che la situazione richiede".

Nelle prossime settimane, quando la situazione sarà ulteriormente migliorata, si terranno anche dei momenti di preghiera e ricordo per i pazienti, oltre una ventina, che il Covid si è portato via. "Purtroppo, la delicatezza della situazione attuale non ci consente ancora di poter avere momenti collegiali".