Ripulisce la casa vacanza, giovane ladro finisce a processo

L'uomo, 28 anni, aveva prelevato contanti monili e orologi di valore

Al ladruncolo non è andata bene

Al ladruncolo non è andata bene

Menaggio, 24 luglio 2021 - Nella casa vacanza occupata da una famiglia di turisti inglesi, era stata fatta piazza pulita. Denaro in contanti di diverse valute per un controvalore di migliaia di euro, orologi e monili in oro, oggetti di valore, spariti mentre i proprietari erano fuori casa. Un furto avvenuto a inizio luglio 2017, per il quale ora è stato citato a giudizio G.L., 28 anni di origine ligure, accusato di furto in abitazione.

A lui sono arrivate le indagini dei carabinieri del Radiomobile di Menaggio, che avevano ricevuto la denuncia fatta dal turista derubato, residente a Cardiff e in Italia per un periodo di vacanza. Dalla stanza del figlio a piano terra erano spariti 200 euro, altrettanti dollari americani e sterline inglesi, occhiali da sole Rayban e un orologio in acciaio Baume e Mercier.

Da una camera al piano superiore, erano spariti un orologio Hublot con cronografo, tre collane in oro e un altro paio di occhiali da sole. Infine nella stanza lavanderia, i ladri avevano trovato 2.000 sterline inglesi, 4.000 dollari americani e 5.000 di Hong Kong, e 1.000 euro. Il 28enne era rimasto l’unico identificato, anche se l’ipotesi è che avesse agito con un complice. Ma qualche giorno dopo, il 25 luglio, un tentativo di furto analogo era stato fatto nella villa di una residente, in questo caso non andato a buon fine: episodio che è stato attribuito ancora al ventottenne.