Bennifer & Co, tutti sul Lago di Como. E gli Usa consigliano: comprate una villa qui

Ben Affleck e Jennifer Lopez in luna di miele. Continua l’effetto Clooney su Lariowood. Il New York Times suggerisce gli affari immobiliari

J-Lo e Ben Affleck

J-Lo e Ben Affleck

Como - ​Come Saint-Tropez negli anni ’60 il lago di Como questa estate è diventato la succursale di Hollywood. L’ultima ad arrivare è stata la coppia del momento, quella formata dalle superstar Ben Affleck e Jennifer Lopez che dopo il “sì“ pronunciato un mese fa a Las Vegas e il matrimonio celebrato in Georgia, nella villa da 10 milioni di dollari dell’attore che ha prestato il suo volto a Batman, per la luna di miele ha scelto “lake of Como“. L’altra sera la coppia da decina di milioni di follower è stata paparazzata mentre saliva su un motoscafo a Tremezzina, di ritorno al resort 5 stelle dove alloggiano dopo una romantica cena a lume di candela. Nei prossimi giorni, d’obbligo una tappa a Villa Oleandra, dall’amico George Clooney che è in vacanza a Laglio insieme alla moglie Amal e ai due gemelli. È lui il promoter numero uno del lago, capace di ripetere nell’era dei social il miracolo che riuscì a Brigitte Bardot in Costa Azzurra. Quando vent’anni fa decise di stabilirsi, qui i residenti d’estate sognavano di andare in vacanza al mare, adesso i vip di tutto il mondo fanno la fila per poter venire sul lago più alla moda.

Non è un caso che anche il New York Times nei giorni scorsi abbia consigliato ai lettori di comprare qui una villa. Chi potrà esaudire questo sogno si troverà accanto mezza Hollywood. Solo nelle ultime settimane si sono visti Lady Gaga, pagatissima super ospite al matrimonio di un tycoon inglese che a Como ha speso 1,3 milioni di euro solo per affittare un mese Villa Olmo. C’erano anche Uma Thurman e Charlize Theron che, attese per girare un film nel vicino lago d’Iseo, avevano imposto alla produzione di alloggiarle a Cernobbio e in Tremezzina. Paris Hilton poi ha trascorso qui una settimana di vacanza a inizio di agosto. La stella del basket Nba, Michael Jordan è stato ospite al Mandarin Hotel di Blevio per poi prendere parte al matrimonio di Angelica Mielke e Bryan Pascual a Villa Balbiano. Il grande sportivo ha approfittato della breve vacanza sul Lario naturalmente per fare visita a Clooney. Le sorprese potrebbero non essere finite, sempre a Villa Oleandra è attesa Julia Roberts che con Mr. Nespresso ha un film in promozione a Venezia. Nell’attesa ci si può consolare con i Ferragnez che ormai sono di casa sul lago tra Bellagio e Tremezzina e John Legend e consorte in vacanza a Cernobbio, dove si sono sposati qualche anno fa.