Como, incidente in via Napoleona: 26enne travolto da un'auto, è gravissimo

Il ragazzo anziché utilizzare il sottopassaggio ha deciso di attraversare la carreggiata, ma non si è accorto del sopraggiungere di un’auto che l’ha preso in pieno

Elisoccorso in azione nella notte

Elisoccorso in azione nella notte

Como, 21 gennaio 2023 - Si trova ricoverato in prognosi riservata un 26enne che nella notte tra venerdì e sabato è stato travolto da un’auto mentre attraversava a piedi via Napoleona.

L’incidente è avvenuto 40 minuti dopo la mezzanotte, il ragazzo anziché utilizzare il sottopassaggio ha deciso di attraversare la carreggiata, ma non si è accorto del sopraggiungere di un’auto diretta verso il centro città che l’ha preso in pieno. Il giovane è stato sbalzato sul cofano e poi su parabrezza, finendo a diversi metri di distanza.

Le sue condizioni sono apparse immediatamente molto gravi, sul posto sono arrivate due ambulanze e un’automedica mentre dalla centrale di Villa Guardia si è alzato in volo l’elisoccorso che poi è stato fatto rientrare.  Il ventiseienne nel violentissimo impatto ha riportato numerose fratture e anche un vasto trauma al capo. Toccherà alla polizia di Como stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.