Conoscere la povertà estrema Torna la notte dei senza dimora

Tre giorni di incontri e iniziative rivolti a studenti e cittadini per scoprire anche gli aiuti contro l’emarginazione

Migration

Torna a Como “La notte dei senza dimora“, l’appuntamento che offre la possibilità a tutti i cittadini di entrare in contatto con una realtà tra le più difficili e dolorose della città e più in generale della nostra società.

Tre giorni di incontri e iniziative - da giovedì 20 a sabato 22 ottobre - rivolte agli studenti e a tutti i cittadini per conoscere le storie di chi vive per strada, per confrontarsi e anche scoprire quello che di positivo viene portato avanti dalla comunità in supporto a chi vive l’emarginazione.

La manifestazione è realizzata in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà. Giovedì 20 ottobre, alle 21, si parte con il film “Le invisibili“ allo Spazio Gloria.

Venerdì 21, dalle 10 alle 12, all’Auditorium del Collegio Gallio, si terrà un incontro rivolto agli studenti delle scuole superiori, con la proiezione di “Como Blues“ un video documentario sulla città di Como raccontato attraverso le parole, la musica e le storie di cittadini comaschi con e senza dimora.

Sabato 22, alle 10.30, percorso sensoriale in piazza Grimoldi, alle 12.30 pranzo aperto a tutti i cittadini al Broletto di piazza Duomo. Alle 16, partenza dalla Chiesa di San Provino, in piazza Roma, per il Melting Como Tour, una passeggiata alla scoperta dei luoghi di culto e delle esperienze di accoglienza. Info lanottedeisenzadimora.org.

Pa.Pi.