Cermenate, donna irrompe in Comune e colpisce il sindaco con schiaffi e pugni

Luciano Pizzutto: "Sto bene, non saranno uno schiaffo e una camicia strappata a fermarmi"

Il sindaco Luciano Pizzutto insieme al ministro Giancarlo Giorgetti

Il sindaco Luciano Pizzutto insieme al ministro Giancarlo Giorgetti

Cermenate (Como) - La fascia di primo cittadino non l'ha salvato, anzi il contrario, dalla furia di una donna che giovedì mattina l'ha aggredito in municipio prendendolo a schiaffi e tirandogli anche un pugno. Un'aggressione in piena regola quella che ha visto protagonista il sindaco di Cermenate, Luciano Pizzutto, eletto tra le fila della Lega.

"Grazie a tutti per la solidarietà e la vicinanza. Sto bene! Non saranno certo un pugno sul petto, uno schiaffo in viso e una camicia strappata che mi potranno fermare - scrive il primo cittadino sul suo profilo social - Mi fa rabbia che da un po' di tempo non c'è più il rispetto per la divisa e se adesso viene a mancare anche il rispetto per le istituzioni mi domando dove andremo a finire!? Grazie ancora".

A lui è arrivata la solidarietà del sottosegretario all'Interno, l'onorevole leghista Nicola Molteni. "All'amico e bravissimo amministratore locale Luciano Pizzutto la mia solidarietà e vicinanza per l'aggressione subita nella mattinata di giovedì nella sede comunale. Un gesto inqualificabile rivolto a chi quotidianamente si spende con serietà e dedizione, con poche risorse e tante difficoltà, per dare sempre e pronte risposte alla nostra comunità. Un sindaco che ama il proprio territorio, sempre in trincea a difendere la legalità e la sicurezza del proprio territorio".