Como, corso per imparare ad accogliere i turisti cinesi

L'associazione culturale Caracol organizza tre giorni di incontri ed eventi per imparare a conoscere meglio i cinesi

Il corso insegnerà ad accogliere i turisti provenienti dalla Cina

Il corso insegnerà ad accogliere i turisti provenienti dalla Cina

Como, 11 febbraio 2020 - Un corso riservato a tutti gli operatori turistici, di Como e non solo, interessati al turismo cinese. Dal 12 al 14 febbraio professionisti, esperti e studiosi si rivolgeranno agli operatori del settore per presentare un’immagine aggiornata delle tendenze, delle opportunità e delle sfide legate al turismo incoming cinese, con riferimenti anche alla cultura, alla società e alle tradizioni più importanti della Cina di oggi, agli strumenti social per raggiungere i turisti cinese e alle parole chiave utili nell’accoglierli.

Si comincia domani mattina al Terzo Spazio in via Santo Garovaglia con Emma Lupano, docente di lingua cinese all'Università degli studi di Cagliari con un breve corso di fonetica e di saluti tipici, nel pomeriggio si prosegue con corsi pratici per imparare ad accogliere i turisti. Giovedì 13 febbraio alle 18 alla Libreria Plinio il Vecchio un corso sul vino italiano in Cina e per i cinesi con Marta Valentini e Bettina Mottura. Venerdì 14 febbraio alle 16 è in programma per avvicinare i bambini alla cultura cinese. 

Il corso è organizzato dall'associazione culturale Caracol nata nel 2005 allo scopo di favorire l’incontro con altre culture attraverso l’organizzazione di eventi, mostre, convegni e iniziative rivolte agli adulti, ma anche ai bambini e alle scuole.