Mercato Brescia: Paghera sì, Proietti resta alla Ternana. In difesa rebus Adorni

Viviani saluta, Fabrizio torna a “casa”. Le ultime trattative per completare una rosa che possa farsi valere in serie B

Fabrizio Paghera, 31 anni, bresciano "doc" con la maglia della Ternana

Fabrizio Paghera, 31 anni, bresciano "doc" con la maglia della Ternana

Brescia, 7 settembre 2023 – Fervono le trattative di mercato del Brescia. La società del presidente Cellino ha tempo fino a domani sera alle 20 (svincolati a parte) per rafforzare e completare la rosa che dovrà cercare di farsi valere nel Campionato di serie B che le Rondinelle hanno iniziato con una vittoria di buon auspicio con il Cosenza.

Lo scambio Viviani-Paghera con la Ternana si farà mentre, al contrario, Proietti rimarrà in rossoverde. Gli innesti per il centrocampo del Brescia, però, non dovrebbero fermarsi al ritorno del trentaduenne Paghera, bresciano doc.

Centrocampo

Le piste da seguire sono diverse e coinvolgono giocatori come Galdames e Jagiello (che già ha giocato con le Rondinelle) del Genoa, Tello del Benevento, Buchel dell’Ascoli, Arrigoni del Como e un altro possibile ritorno come quello di Listkowski in uscita dal Lecce.

Difesa

Molto dipende dalle intenzioni di Adorni. Se l’ex Cittadella dovesse partire, il Brescia cercherà un nuovo centrale (lo svincolato Tuia?), in caso contrario il pacchetto arretrato potrebbe anche rimane immutato, sempre nella speranza che Cistana, a lungo oggetto dei desideri di squadre di serie A, rimanga e possa godere di buona salute durante tutta la stagione.

Attacco

L’intenzione in casa biancazzurra sarebbe quella di aggiungere un altro giocatore all’attuale terzetto Borrelli-Moncini-Bianchi. I primi sondaggi vanno verso due profili giovani come quelli del laziale Gonzalez (2003) e del milanista Chaka Traoré (2004), ma in entrambi i casi non sarà semplice riuscire a condurre a termine la trattativa entro le 20 di domani sera.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su