Brescia – Seconda partita interna consecutiva per il Brescia, che oggi sabato 24 agosto (fischio d’inizio alle 20.30) ospiterà il Cittadella. Una gara che preannuncia indicazioni ben precise, visto che le Rondinelle sono decise a far proseguire l’ottimo momento che ha fruttato l’esordio vincente con il quotato Palermo, mentre i patavini, avversario tradizionalmente ostico per i biancazzurri, vogliono cancellare subito i “fantasmi” provocati dal recupero della prima giornata in casa della Salernitana, dove i veneti, nel breve spazio di pochi minuti, sono passati dal sogno di una bella vittoria alla cocente delusione di una sconfitta maturata a fil di sirena.
“È stato bello partire con una vittoria – è la sintesi di mister Maran – Oltre tutto abbiamo avuto un sostegno importante dal pubblico, che ha capito i diversi momenti del match e ha sofferto con noi. Non dimentichiamo, però, che siamo solo all’inizio e che il campionato è lungo”. Proprio per questo l’imperativo in casa biancazzurra è quello di continuare a lavorare a testa bassa, pensando soltanto a far fruttare al massimo le qualità di questo gruppo: “Noi dobbiamo proseguire quello che stiamo facendo. La vittoria con il Palermo, la prima pretendente alla promozione, non deve farci pensare che potremo mettere tutti sotto. Ci sarà anche da soffrire e stiamo dimostrando di saperlo fare. Inoltre – sorride il tecnico bresciano – servirà pure fare cose un po’ da pazzi, proprio come è capitato nella ripresa con i rosanero. Durante l’intervallo ho chiesto ai ragazzi di giocare come fanno in allenamento e di arrivare a fine partita senza avere nulla da rimproverarsi. Ci abbiamo messo grande voglia e alla fine è arrivato il premio per il nostro coraggio”.
Una miscela tra determinazione e audacia che il Brescia è deciso a mettere in campo nuovamente con il Cittadella, così da offrire un risultato e una prestazione in grado di accendere ulteriormente l’entusiasmo tra i tifosi biancazzurri. Un secondo turno al quale le Rondinelle, ancora alle prese con le ultime trattative del mercato (potrebbe arrivare un altro attaccante, ma Bianchi è corteggiato dal Pescara), chiedono un’importante conferma. Al “Rigamonti” arriverà un avversario “ferito” come i granata, che non intendono subire il secondo stop consecutivo. Capitan Bisoli e compagni sono chiamati a mettere in mostra la prova necessaria per superare a pieni voti questo nuovo “esame” e per ribadire che quest’anno chi vorrà salire in alto dovrà fare i conti con le Rondinelle. Probabili formazioni: Brescia (4-3-2-1): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Jallow (Corrado); Bisoli, Verreth, Bertagnoli (Besaggio); Galazzi, Olzer (Bianchi); Borrelli. All: Maran. Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Carissoni, Pavan (Cecchetto), Angeli (Salvi), Masciangelo; Amatucci, Casolari, Branca; Vita; Rabbi, Ravasio (Desogus/Magrassi). All: Gorini.
Probabili formazioni: Brescia (4-3-2-1): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Jallow (Corrado); Bisoli, Verreth, Bertagnoli (Besaggio); Galazzi, Olzer (Bianchi); Borrelli. All: Maran. Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Carissoni, Pavan (Cecchetto), Angeli (Salvi), Masciangelo; Amatucci, Casolari, Branca; Vita; Rabbi, Ravasio (Desogus/Magrassi). All: Gorini.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su