LUCA MARINONI
Brescia Calcio

Bonometti sta per decidere, ore cruciali per il futuro del Brescia

Sul campo, intanto, una doppietta di Bisoli ha spianato la strada verso la vittoria delle Rondinelle nell'ultima amichevole del ritiro in sede con i bergamaschi del Ciserano che militano in serie D

Una doppietta di Bisoli ha deciso l'amichevole del Brescia con il Ciserano

Brescia, 28 luglio 2017 - Con il passare delle ore il possibile passaggio di proprietà del Brescia sta "fagocitando" sempre più l'attenzione generale. Sarà agosto il mese decisivo per una vicenda che, sia in caso di conclusione positiva che negativa, dovrà scrivere una pagina molto importante per il futuro della società di via Bazoli. Domani sera, affrettando probabilmente i tempi previsti, il patron Marco Bonometti rientrerà a Brescia dal suo viaggio di lavoro in Cina dove ha potuto cominciare a riflettere sulla proposta di acquisto avanzata dall'ex presidente del Cagliari (e del Leeds), Massimo Cellino. La necessità di giungere in fretta ad una decisione (la stagione sta ormai per prendere il via e la squadra, oltre a venir completata, ha bisogno di certezze anche dal punto di vista societario) porterà poi lo stesso Bonometti a Milano già nella mattinata di lunedì.

L'ex presidente dell'Aib si recherà infatti negli uffici dello studio milanese che ha l'incarico di seguire la vendita del Brescia calcio, dove troverà ad attenderlo anche un'altra offerta avanzata da un gruppo arabo che proprio in queste ore è stata perfezionata dagli avvocati milanesi. A questo punto Bonometti potrà vagliare nei dettagli le due offerte e decidere se accettare una delle due o decidere di proseguire da solo alla guida del Brescia, facendo però ricorso in questo caso ad una cospicua ricapitalizzazione. Nell'attesa che la questione societaria porti le risposte tanto desiderate, sul campo il Brescia ha chiuso il ciclo delle amichevoli precampionato. A Castegnato, dopo aver aspettato vanamente per oltre 40' la terna arbitrale bloccata in coda in autostrada, le Rondinelle sono riuscite a battere 2-0 il Ciserano, squadra bergamasca di serie D. Decisiva una doppietta di Bisoli sul finire del primo tempo, mentre la rete biancazzurra è rimasta inviolata per altri 90'.