Lombardia, Miss Italia riparte con 20 promosse a Desenzano

Oggi c'è un altro casting alla "Campanina" di Zanica, nella Bergamasca

Le ragazze bresciane che hanno superato la selezione

Le ragazze bresciane che hanno superato la selezione

Desenzano del Garda (Brescia), 26 luglio 2020 - In Lombardia è ripartito anche il concorso Miss Italia. La tenuta della famiglia Olivini di Desenzano del Garda (Brescia) ha ospitato un casting e la giuria assemblata da Alessandra Riva (responsabile del concorso per la Lombardia) ha abilitato 20 ragazze a cimentarsi nelle selezioni di Miss Italia.

Hanno superato il casting e sono pronte a lottare nelle selezioni di base 4 bresciane: Beatrice Bertoletti, 18 anni, di Gavardo, Camilla Trapletti, 18, di Brescia, Gaia Domenghini, 19, di Niardo e Giulia Roversi, che oggi 26 luglio compie 19 anni, di Sirmione. Per la provincia di Mantova le promosse sono 6 : Cristiana Conti, 25, di Porto Mantovano, Annamaria Dalovic, 19 , di Castiglione delle Stiviere, Nicole Faccoli, 20, di Bozzolo, Asja Rondelli, 19, di Mantova, Cristel Pinardi, 22, di Bagnolo San Vito ed Ester Gorgaini, 20, di Casaloldo. Tre le fanciulle dell’area Monza Brianza: Gaia D’Amelio, 21, di Biassono, Alessia Misani, 20, di Lissone, Federica Zappa, 20, di Arcore.

Sono altresì promosse la cremonese Arianna Stella, 21, di Vailate, la bergamasca Petra Pasinetti, 19, di Borgo di Terzo, la comasca Marta Prada, 19, di Rodero, e le milanesi Marica Quatraro, 22, di San Giorgio su Legnano, Federica Sinopoli, 22, di Pogliano Milanese, Julia Magrone, 19, di Cinisello Balsamo.

E’ promossa come appartenente alla provincia di Milano anche Gloria Fici, 23, residente a Marsala (Trapani). Al casting nel “feudo” della famiglia Olivini hanno altresì partecipato le mascotte, ovvero ragazze che per età potranno cimentarsi nelle normali selezioni del concorso a partire dall’edizione del 2021. La giuria ha promosso le “babies” Alessia Jukanovic, 17 anni, di Pavia, e le bresciane Martina Tobanelli, 17, di Roncadelle, e Sara Broseghini, che ne avrà 17 l’otto agosto, di Calcinato. Al casting hanno gareggiato 50 ragazze, numero logicamente limitato nel rispetto delle normative anti-Covid.

Allo show nella tenuta Olivini hanno sfilato come madrine la mantovana Rebecca Puci, già ammessa alla finale nazionale di Miss Italia 2020 in virtù del risultato in Miss 365 del dicembre 2019, e Giulia Gatta, di Brescia, che invece è qualificata per le regionali di questa edizione. Oggi c’è un altro casting di Miss Italia Lombardia a Zanica (Bergamo) presso “La Campanina” in cui a sfilare come madrina sarà la bergamasca Emma Reina finalista nazionale a Miss Italia 2018. Da Roma la proprietaria del concorso Patrizia Mirigliani ha ribadito l’intenzione di completare l’edizione 2020 di Miss Italia entro il 31 dicembre malgrado le problematiche create dal Covid 19.