Matrimonio Marcell Jacobs e Nicole Daza oggi, le nozze a Gardone Riviera

"Ti amo da morire, coroniamo il nostro sogno" le parole del campione olimpico dei 100 metri. Dopo la festa nel Bresciano, viaggio tra Maldive e Bali

Gardone Riviera (Brescia), 17 settembre 2022 - "Tanti auguri alla parte migliore di me. Ti amo da morire e tra poco coroniamo il nostro sogno". Così il campione olimpico dei 100 metri Marcell Jacobs in un post su Instagram rivolgendosi alla sua sposa Nicole Daza, a poche ore dalla funzione nuziale. L'atleta, alla Gazzetta dello Sport, ha anche rivelato: "Mio padre non ci sarà, mi ha bidonato, non l’ho nemmeno sentito". Lamont è infatti rimasto negli Stati Uniti. "Sono pronto, tranquillo, non vedo l’ora. Ho davvero bisgno di riposo - ha proseguito - anche se il mio corpo mi chiede di fare sempre sport: la testa ha bisogno di staccare". Oggi le nozze nel Bresciano, a Gardone Riviera, nella Torre di San Marco. Nicole Daza è la mamma di due dei tre figli di Jacobs, Antony (3 anni) e Megan (1).

L'arrivo in motoscafo

Marcell Jacobs è partito a bordo di un motoscafo bianco e nero dal porto vecchio di Desenzano del Garda diretto a Gardone Riviera. Dopo aver salutato il sindaco Guido Malinverno, sotto gli occhi di oltre cento persone che lo hanno applaudito, il campione è salito sul motoscafo. Presente la mamma Viviana. Elegantissimo Marcell, smoking nero, scarpe di vernice ed occhiali da sole a lente rotonda. Tra i 170 invitati parenti (in sedici quelli arrivati dagli Stati Uniti, compresa la nonna Claudia di 78 anni), amici, colleghi dell'atletica leggera e vip.

Abito e menù

Dell'abito della sposa si sa che si tratta di un vestito a sirena, con trasparenze, ed uno strascico di 4 metri. ll menu per i 170 invitati annovera tra i piatti forti crudi di mare, ma anche stinco di maiale, di cui i due si sono innamorati al primo assaggio. Quanto alla bomboniera, l'uomo più veloce del mondo non poteva che scegliere una clessidra. Finita la festa, i novelli sposi partiranno per il viaggio di nozze tra le Maldive e Bali.