Deraglia treno vicino alla stazione di Iseo

Sul posto carabinieri e vigili del fuoco. Trenord: tutti illesi i passeggeri

Un treno (il numero 969 Breno15.25-Brescia 17.03) è deragliato attorno alle 17 lungo la linea ferroviaria Brescia-Iseo-Edolo in provincia di Brescia. L'incidente è accaduto vicino alla stazione di Iseo, nella tratta fra i passaggi di via Roma e via Mier. Dalle prime ricostruzioni sembrava ci fosse stato qualche lieve ferito. Successivamente il quadro è migliorato: i passeggeri sul treno sarebbero tutti illesi, tanto che al momento non sarebbe stato necessario inviare ambulanze nella zona dell'incidente. Sul posto sono accorsi carabinieri e vigili del fuoco. 

Il convoglio detagliato era appena ripartito dalla stazione di Iseo. Al momento sulla tratta interessata dall'incidente ferroviario è sospesa la circolazione dei treni. "Le cause sono in accertamento - fa sapere Trenord -. Nessun viaggiatore è rimasto ferito. I 20 passeggeri a bordo sono scesi dalle carrozze che non hanno subito inclinazione e sono stati accompagnati alla stazione di Iseo, distante pochi metri dal luogo dello svio. A loro disposizione è stato messo un autobus sostitutivo. Questa notte i tecnici saranno a lavoro per rimuovere il treno e ripristinare la linea". 

Alle 19 la circolazione sulla linea dei treni non era ancora ripresa. Da poco, invece, era arrivato il pullman sostitutivo per i passeggeri diretti a Brescia, mentre ancora doveva raggiungere la stazione il bus per i viaggiatori in partenza per la Valle Camonica.