Si tuffa nel lago di Garda per salvare il figlio: disperso papà di 52 anni

L'uomo è riuscito a mettere in salvo il ragazzino ma si è inabissato sotto gli occhi della moglie e della figlia più piccola

Ricerche disperso lago di Garda

Ricerche disperso lago di Garda

Brescia, 22 luglio 2022 - E' riuscito a mettere in salvo il figlio di 14 anni ma non è più riemerso dalle acque del Benaco. Ore di angoscia questo pomeriggio sul lago di Garda, a Limone, lungo la sponda bresciana, dove un 52enne inglese è tuttora disperso. L'uomo, secondo una prima ricostruzione dei fatti, si è tuffato in acqua da una barca per aiutare il figlio quattordicenne che era in difficoltà. Ma dopo aver portato il ragazzino in salvo l'uomo è sparito, come inghiottito dal lago, che in quel punto arriva ad una profondità di oltre 100 metri. Dopo l'eroico salvataggio il papà non è stato infatti in grado di tornare a riva e si è inabissato, senza più riemergere.

Il dramma si è consumato intorno alle 15,30 sotto gli occhi della moglie e della figlia piccola. E' stata proprio la donna a dare l’allarme al numero unico per le emergenze 112, che ha inviato sul posto la Guardia Costiera, il 118 con due ambulanze e l’elicottero e un gruppo di sommozzatori in quel momento impegnati in un recupero di penumatici dal fondo del Benaco. Sul posto ci sono anche i volontari del Garda e i vigili del fuoco.