San Felice del Benaco, un altro incendio al noleggio: distrutti scooter e auto

Immediato l'intervento dei vigili del fuoco. Dolosa la matrice del rogo

Scooter a fuoco a San Felice del Benaco

Scooter a fuoco a San Felice del Benaco

San Felice del Benaco (Brescia) -   Un altro incendio, il secondo nel giro di poche settimane. Le fiamme, divampate nella notte tra sabato e domenica, hanno distrutto una dozzina di motorini, parcheggiati nello slargo dell’autonoleggio di via Zerneri a San Felice del Benaco, nel Bresciano.

Intorno alle 4,30 si sono sentite gomme esplodere e fiamme crepitare. E' subito scattato l'allarme e sul posto sono accorse numerose squadre di vigili del fuoco, permanenti e volontari, arrivati in forze da Cunettone e da Salò. I pompieri hanno lavorato fino al mattino e la matrice del rogo appare con ogni probabilità di tipo doloso. Sono circa una dozzina gli scooter bruciati, oltre a due auto di proprietà. I mezzi erano sufficientemente distanziati l’uno dall’altro, una circostanza che ha portato a escludere la natura accidentale dell’incendio. Le fiamme avrebbero potuto attaccare il confinante distributore di benzina della Esso con i rischi che può comportare la presenza di carburanti.

Non più tardi di un paio di mesi fa, a inizio maggio, i pompieri e i carabinieri della compagnia di Salò erano accorsi nel cuore della notte nel piazzale del medesimo distributore di carburante. Ad andare inceneriti in quel caso erano state una dozzina di Vespe piaggio, e si era registrato un danno di almeno 80mila euro. I militari indagano in tutte le direzioni.