Coronavirus, Iginio Massari sforna la torta 'Rinascimento' per l'Italia

Il Maestro pasticcere bresciano ha ideato il dolce in occasione del 2 giugno, Festa della Repubblica. E ha svelato la ricetta

 Iginio Massari

Iginio Massari

Brescia, 30 maggio 2020 - Una nuova creazione per il Maestro pasticcere bresciano, Iginio Massari: è nata la torta 'Rinascimento', appositamente ideata in occasione del 2 giugno, Festa della Repubblica.

"Dopo il lungo e difficile periodo dovuto al Covid-19 che ha messo in ginocchio il paese, ci siamo domandati cosa potessimo fare ed in che modo potessimo offrire il nostro contributo per il rilancio dell'Italia", ha detto Massari. E ha proseguito: "Abbiamo considerato molte idee, ma dopo alcuni ragionamenti ecco dunque la torta 'Rinascimento. E' stato inoltre deciso di rendere pubblica la ricetta affinché ciascun operatore, professionale o di piacere, possa realizzarla con l'unica condizione che tutte le materie prime siano italiane". 

"Secondo la nostra famiglia - ha concluso Debora Massari  - sarà la sola eccellenza nazionale a poter risollevare il nostro paese ed il nostro contributo va in questa direzione. Vogliamo infine ringraziare il Presidente del Senato Casellati, che abbiamo avuto il modo di conoscere nei mesi scorsi, e che da sempre è a fianco di tutti quegli imprenditori che diffondono il meglio del Made in Italy".