Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
22 apr 2021

Gavardo, sassi dal cavalcavia sulle auto in corsa: denunciati due 13enni

Colpite tre vetture, su una viaggiava anche una neonata

22 apr 2021
beatrice raspa
Cronaca
Gavardo lancio sassi
Lancio sassi dal cavalcavia a Gavardo
Gavardo lancio sassi
Lancio sassi dal cavalcavia a Gavardo

Gavardo (Brescia) - Si appostavano su un cavalcavia e lanciavano sassi alle auto in corsa. Per miracolo non si è conclusa in tragedia la bravata di due tredicenni di Gavardo. I ragazzini stando alla ricostruzione dei carabinieri del posto che sono riusciti a identificarli e bloccarli sono entrati in azione due volte sabato e domenica scorsa.

Dopo aver raccolto una serie di grossi sassi, gli adolescenti intirno alle 18 hanno raggiunto in bici il ponte che sovrasta la 45bis all'altezza di Gavardo e hanno scagliato le pietre. Per tre volte hanno centrato auto in corsa, due sul tettuccio e una su un finestrino,lasciando per puro caso incolumi gli occupanti. Su uno dei mezzi viaggiava anche una neonata. Gli episodi hanno messo in allarme gli automobilisti che hanno chiamato ripeturamente il 112.

I militari dopo alcuni appostamenti hanno scoperto gli autori dei lanci in procinto di dare inizio al terzo episodio. "Volevamo divertirci", si sono giustificati i ragazzini. Sono stati denunciati per danneggiamento e getto di oggetti pericolosi e riaffidati alle famiglie. Sotto il profilo penale però in considerazione dell'età - hanno meno di 14 anni - si prospetta la non procedibilità. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?