L'Albero della Vita made in Brescia ha la sua chioma

Simbolo di Expo è stato donato da Orgoglio Brescia: è alto 35 metri

L'Albero della Vita

L'Albero della Vita

Brescia, 4 marzo 2015 - E' l'orgoglio di Brescia e sarà il simbolo di Expo 2015 a Milano oltre a essere con i suoi 35 metri la costruzione più alta della manifestazione. È l'Albero della Vita . L'icona del Padiglione Italia, di acciaio e legno di larice  ora ha la sua chioma.

E' stata costruita e montata gratuitamente a tempo di record da Orgoglio Brescia, un consorzio di aziende appositamente per Expo. La chioma in legno, di 45 metri di diametro, non è stata issata con una gru ma stata infilata  intorno alla prima parte del tronco d'acciaio montata. Poi sono state completate le altre parti in acciaio e quindi è stata issata la chioma con un sistema di argani e carrucole. Simbolo di Expo

Per costruire l'Albero, che con una serie di effetti speciali  garantirà 1260 spettacoli nei sei mesi dell'esposizione, sono servite 90 tonnellate di legno e 150 tonnellate di acciaio. Ora saranno posizionate anche le piante che saranno montate su tronco e chioma e tutti i macchinari per gli effetti speciali, inclusi 7 chilometri di led.