MILLA PRANDELLI
Cronaca

Tragedia di Bassano Bresciano, papà morto fra le braccia della figlia / FOTO

L'uomo aveva deciso di spostare a bordo strada la vettura della figlia, rimasta in panne, quando è sopraggiunta un'auto che lo ha travolto

Incidente mortale a Bassano Bresciano

Bassano Bresciano, 2 novembre 2017 - È morto tra le braccia della sua adorata figlia secondogenita Marcella, che è andato a soccorrere nel cuore della notte dopo che la sua auto è rimasta in panne. La vittima dell’ennesimo, tragico, incidente accaduto lungo le strade della provincia di Brescia si chiamava Ottavio Conti, aveva 56 anni ed era di casa con la famiglia a Pontevico. Attorno alle tre l’uomo ha ricevuto una chiamata da Marcella, 23 anni, che gli spiegava di essere bloccata lungo la strada 45 bis a Bassano Bresciano: l’uomo è salito in macchina ed è corso ad aiutare la figlia. Una volta arrivato sul luogo dei fatti e dopo avere rincuorato Marcella, ha deciso di spingere la vettura della figlia al lato della strada, di modo da non creare problemi alle auto in transito.

I due stavano spostando il veicolo e Marcella si trovava alla guida quando è arrivata una Lancia Ypsilon con a bordo una ragazza di 20 anni del posto: non ha visto il 56enne e l’ha travolto. Marcella è scesa dall’auto e ha preso papà Ottavio tra le braccia, cercando di rassicurarlo e di aiutarlo. Nel frattempo sono stati chiamati i soccorsi: sul posto due ambulanze e la polizia stradale. Quando i soccorritori sono arrivati hanno trovato Marcella che vegliava sul padre, spirato poco dopo l’investimento. Come da prassi la polizia stradale ha disposto una serie analisi per chiarire se la ragazza che ha travolto lo sfortunato padre fosse in condizioni psicofisiche adeguate alla guida: l’alcol-test ha già dato esito negativo, si attendono le verifiche sulle eventuali assunzioni di stupefacenti.

La notizia del terribile episodio in poche ore ha fatto il giro di Pontevico, dove tutti conoscono la famiglia Pini, composta oltre che da Ottavio e Marcella da mamma Paola e da Federica: la figlia primogenita. Le due donne ieri per tutto il giorno sono state vicino a Marcella, che ha subito uno choc profondissimo. La ragazza è stata medicata in ospedale, poi ha fatto ritorno a casa, incapace di parlare e spiegare che cosa è accaduto. «Non ci sono parole per commentare una disgrazia come questa – ha detto il vicesindaco di Pontevico, Luciano Migliorati – Ottavio adorava le moglie e le figlie. Il fato gli ha riservato una fine tremenda nel momento in cui stava svolgendo con amore il suo ruolo di padre, che ha sempre svolto in modo eccellente. Da parte mia e di tutta la comunità di Pontevico vanno le condoglianze alla famiglia. Di certo nessuno di noi le lascerà sole».