Serle, bambina scomparsa: analisi delle auto entrate nel bosco a luglio

La Procura di Brescia, che indaga per lesioni colpose, ha acquisito l'elenco dei permessi rilasciati alle auto dal Comune di Serle per l'accesso alla zona

Ricerche di Iushra

Ricerche di Iushra

Serle (Brescia), 27 settembre 2018 - Anche questa mattina, a Serle, nel Bresciano, sono riprese le ricerche di Iushra, la dodicenne autistica scomparsa il 19 luglio durante una gita nei boschi mentre era con altri ragazzini disabili e sotto la guida degli operatori della Fobap, la fondazione bresciana assistenza psicodisabilità. La Procura di Brescia, che indaga per lesioni colpose, ha acquisito l'elenco dei permessi rilasciati alle auto dal Comune di Serle per l'accesso al bosco.

Mercoledì sera durante la puntata della trasmissione «Chi l'ha visto?» il sindaco del paese bresciano Paolo Bonvicini, ha spiegato che sulla strada che porta al bosco c'è il divieto di accesso ai veicoli ma, ha precisato il primo cittadino di Serle, "ci sono alcune autorizzazioni che il comune rilascia nei mesi di luglio e agosto per chi accede ai capanni di caccia o chi accede per il taglio legna. Abbiamo verificato che nel periodo della scomparsa ci sono 15 autorizzazioni rilasciate. Tutto è registrato. Sappiamo che ci sono accessi abusivi per cui spesso accede anche chi non dovrebbe passare". A tal proposito i carabinieri hanno acquisito l'elenco delle autorizzazioni ai veicoli rilasciate nel periodo della scomparsa della 12enne.