Bagolino, Daniele Salvini morto schiacciato dall’albero a 33 anni. Era padre da 8 mesi

Tragedia sul lavoro nel Bresciano. La vittima è morta sul colpo, inutili i soccorsi

Bagolino, Daniele Salvini deceduto schiacciato dall albero

Bagolino, Daniele Salvini deceduto schiacciato dall albero

Bagolino (Brescia), 25 maggio 2023 – Ennesima tragedia sul lavoro nel Bresciano. Daniele Salvini,  boscaiolo di 33 anni, è morto stamattina, intorno alle 11.30, travolto dall’albero che stava tagliando. L'infortunio si è verificato in un’area boschiva molto impervia in località Cerreto, a Bagolino.    

Daniele Salvini

Era padre di un bambino di otto mesi Daniele Salvini, morto mentre potava alcuni alberi in strada. Secondo le prime ricostruzioni a travolgerlo non è stata la pianta che stava direttamente tagliando, ma una vicina danneggiata da anni dopo la tempesta Vaia del 2018. Il 33enne era residente nel paese della Valsabbia, in provincia di Brescia, lavorava per un'azienda locale ed era sposato da poco.

I soccorsi

I sanitari del 118, intervenuti con elisoccorso e ambulanza, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area boschiva, i carabinieri e gli ispettori dell’Asst che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

L’altra tragedia

Altro infortunio, stamani a Trezzano sul Naviglio, nel Milanese. Un trentenne è morto  schiacciato da un macchinario industriale, riportando traumi alla testa e a una gamba e un braccio. L’uomo sarebbe stato al suo primo giorno di lavoro.  L’incidente si è verificato in via Duccio Galimberti, all’interno di un’azienda che produce borse e accessori in pelle, dove l’uomo lavora.