Calciomercato Brescia: la Fiorentina insiste per Cistana, si lavora per sistemare le fasce

Il centrale è finito nuovamente nel mirino della Viola, ma bisogna trovare il giusto accordo a livello economico. In entrata Ciurria e Aramu le prime (difficili) scelte

Andrea Cistana

Andrea Cistana

Il Brescia, che domani sera al "Rigamonti" sosterrà un test di indubbio rilievo come l’amichevole con la Sampdoria, continua a riservare un occhio di riguardo al mercato. Un discorso che in casa biancazzurra si sta seguendo sia in entrata che in uscita, visto che è nuovamente balzata al centro dell’attenzione la questione-Cistana, con il centrale delle Rondinelle che viene seguito con crescente interesse dalla Fiorentina. I viola sono sul punto di perdere Milenkovic e sono propensi a sostituirlo con il difensore biancazzurro che potrebbe così tornare in serie A. In questo disegno la componente da convincere rimane quella rappresentata dal presidente Cellino, che vuole guadagnare un buon gruzzolo dalla cessione di uno dei tanti virgulti lanciati dal vivaio bresciano.

All’Udinese, che insieme alla Sampdoria ha guardato con interesse a Cistana, lo stesso Cellino, che ha ribadito di non avere bisogno di soldi in questo momento per far quadrare i conti, avrebbe avanzato una richiesta sugli 8 milioni. Una cifra che sembra distante dalle possibili offerte dei viola. In ogni caso nei prossimi giorni le due società si ritroveranno certamente per parlare del possibile affare. Sul fronte degli arrivi, rimangono in prima fila gli esterni Vanzan e Pace, appena svincolati dal Campobasso, che potrebbero offrire alternative sulla fascia a Huard (che tornerà in gruppo lundì).

Per il resto, i giovani Mattia Capoferri e Lorenzo Andreoli sono stati ceduti in prestito rispettivamente al Lecco e al Renate, mentre il portiere Paolo Prandini dovrebbe approdare ai bergamaschi del Villa Valle che militano in serie D. Continua, nel frattempo, la ricerca di un innesto di valore sulla trequarti, ma sia Ciurria che Aramu, le due prime scelte individuate dalle Rondinelle (sia per esperienza che per qualità), sembrano obiettivi difficilmente raggiungibili per diverse ragioni (economiche comprese). Ai prossimi gironi il compito di definire nei dettagli il “mosaico” che il Brescia potrà mettere a disposizione di mister Clotet per la stagione ormai pronta a partire.