Gotti: "Avevo anche sperato di pareggiarla"

Esce di scena lo Spezia dalla Coppa Italia, lo fa a testa alta giocando a viso aperto contro una squadra in grande salute e che veniva dall‘aver battuto la Salernitana 8-2 nell’ultimo turno di campionato. Una diretta concorrente dello Spezia. Ma fino al 4-2 di Hojlund anche Gotti sperava nel rimettere in piedi la partita. Spezia che ha giocato con coraggio dimostrando di essere in buona salute.

"Per una mezzoretta nella ripresa ho sperato e cullato di riprenderla e l’idea di pareggiare, ma contro questa squadra di qualità e molto fisica non puoi sbagliare mai nulla. Rimane la sensazione e il coraggio di aver affrontato una squadra che viene da anni di ottimo percorso sportivo ad armi pari".

Sofferto troppo all’inizio?

"Abbiamo sofferto molto la catena di destra dell’Atalanta, la nostra corsia sinistra con Kovalenko, Esposito, Moutinuo e Nikolau ha patito troppo. Sopratutto nel primo tempo, e più del dovuto. L’Atalanta ha avuto giocate di grande pregio, ma noi abbiamo concesso troppo".

Holm e Nzola hanno giocato da titolari.

"In certe partite contro squadre come l’Atalanta devi avere la possibilità di ripartire e non subire. E molti giocatori che avevano avuto meno spazio devono essere messi in condizione di far parte della squadra. Questo il motivo di Holm e Nzola da subito "

Verde come lo giudica e l’assenza di Zurkowski?

"Verde molto bene, ha corso coperto e lottato, Zurkowski non stava bene".

Pronti via e 2-0...

"Sapevamo della fisicità della squadra bergamasca, infatti sul primo angolo abbiamo preso gol. Ma abbiamo reagito bene e tornati in partita".

Quanto ha speso la squadra anche in previsione del campionato?

"Sicuramente abbiamo speso energie, ma queste partite servono anche per valutare quei giocatori che devono e possono tornare utili nelle 20 partite che mancano e devono dimostrare all’allenatore di esserlo, Tutto per raggiungere il nostro obiettivo, facendolo con i nostri valori, coraggio e voglia e dando il cento per cento".

Parla Hristov, titolare in Coppa. Differenza tra questa partita e quella di campionato?

"Volevamo vincere come è normale che sia, abbiamo fatto qualche errore di troppo e contro queste squadre come è accaduto in campionato paghi caro ogni errore. Ora pensiamo alla Roma domenica che vogliamo battere".

Maco Zanotti