Incidente al Giro rosa, la bergamasca Claudia Cretti in gravi condizioni

La ragazza è stata sottoposta a un intervento chirurgico. Secondo quanto si è appreso, l’atleta ha riportato fratture alla spalla, oltre a un trauma cranico

Claudia Cretti (Ansa)

Claudia Cretti (Ansa)

Costa Volpino, 6 luglio 2017 - Un gravissimo incidente ha visto coinvolta Claudia Cretti, cicilista 21enne di Costa Volpino. La giovane atleta è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Neurologia dell’ospedale di Benevento dopo essere caduta nel corso della settima tappa del Giro rosa. La ragazza è stata sottoposta a un intervento chirurgico. Secondo quanto si è appreso, l’atleta ha riportato fratture alla spalla, oltre a un trauma cranico.

"Claudia è caduta in un tratto in discesa, quando la velocità sfiorava i 90 km/h. Adesso le sue condizioni sono molto gravi e l’atleta è in prognosi riservata, perché si temono danni cerebrali". Così, scriveva ieri in una nota, la Valcar-Pbm, la squadra della ciclista. Il team ha chiesto "gentilmente di rispettare le persone direttamente coinvolte nella vicenda: la famiglia dell’atleta in primis, e poi tutte le nostre atlete che sono molto scosse per quanto avvenuto".