Atalanta, senti Koopmeiners: “Il campionato resta aperto e possiamo fare ancora bene”

L'olandese debutterà ai Mondiali domani, lunedì 21 novembre, nel match fra la sua Olanda e il Senegal. Possibile la staffetta con il compagno De Roon

Dall’Atalanta al Qatar, diviso a metà tra il nerazzurro e l’arancione. Lunedì Teun Koopmeiners dovrebbe debuttare da titolare con la sua Olanda, nella partita contro il Senegal, ma il 24enne centrocampista orange ha ancora la testa a Bergamo e a un finale di prima parte di campionato negativa, con quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate a frenare la Dea dopo un inizio clamoroso con 24 punti in 10 giornate. “Abbiamo avuto un inizio di stagione molto positivo, e sfortunatamente nelle ultime partite i risultati non sono stati all’altezza. Dobbiamo lavorarci da squadra per rimetterci in sesto”, ha spiegato Koopmeiners, in un’intervista rilasciata al sito ufficiale del club nerazzurro all’interno di una rubrica di un partner commerciale.

Ricordando quanto di buono fatto dalla Dea fino a ottobre e una classifica da sesto posto, comunque ancora positiva per gli orobici. “Non siamo neanche a metà stagione e le prime otto squadre sono tra loro molto vicine. Il vantaggio del Napoli è un po’ più ampio ma tutte le altre squadre sono separate da pochi punti, non siamo ancora neanche a metà campionato quindi la lotta è ancora aperta essendoci ancora molti punti a disposizione. C’è ancora molta strada da fare”, ha sottolineato il numero 7 nerazzurro.

Poco interessato al suo score da vice cannoniere con quattro gol, due su azione e due su rigore. “Non mi interessano i record personali, ma voglio aiutare la squadra il più possibile cercando di migliorare in ogni partita. Per cui, la cosa per me importante è che comunque la squadra faccia bene. L’importante è l’apporto che posso dare alla squadra e sono contento che questo i nostri tifosi lo abbiamo riconosciuto e lo apprezzino”.

Ma ora il nerazzurro per tre settimane passerà in secondo piano per l’ex AZ 67, chiamato a giocarsi la grande opportunità della Coppa del Mondo con l’Olanda di Van Gaal che dovrebbe schierarlo titolare."Poter giocare i Mondiali con la propria Nazionale, lottando per il proprio Paese, è qualcosa di fantastico”, ha chiosato Koopmeiners che in Qatar potrebbe staffettarsi nel centrocampo olandese con l’altro atalantino Marten De Roon.