FABRIZIO CARCANO
Atalanta

Atalanta, Pessina infortunato: Pasalic al suo posto

Domani gli esami per il problema al flessore

Matteo Pessina si è infortunato durante la partita contro il Milan

L’Atalanta è in apprensione per l’infortunio di Matteo Pessina. Il 24enne centrocampista monzese ieri sera contro il Milan è stato costretto a lasciare il terreno di gioco in barella dopo un contrasto in area con il difensore rossonero Tomori: la coscia si è allungata in maniera distorta, provocando una fitta al flessore.

Pessina era dolorante, ma non disperato come Robin Gosens mercoledì dopo un infortunio simile contro lo Young Boys. Uno strappo quello del tedesco, forse un più lieve stiramento per il brianzolo che oggi ha dovuto dare forfait alla chiamata azzurra del ct Roberto Mancini, che al suo posto ha convocato l’interista Federico Di Marco, e domani verrà sottoposto a Bergamo ad una serie di approfonditi esami strumentali per appurare l’entità dell’infortunio muscolare. Se fosse uno stiramento Pessina potrebbe rientrare nel giro di due o tre settimane.

Difficile possa farcela già per il 17 per la ripresa del campionato a Empoli, poi il 20 ci sarebbe la trasferta di Champions League all’Old Trafford contro il Manchester United, quindi il 24 la sfida casalinga contro l’Udinese. Nel caso il numero 32 non dovesse farcela dovrebbe toccare al croato Mario Pasalic, a segno domenica nel finale contro il Milan: dovrebbe essere lui il sostituto naturale, in quel ruolo. Ma Gasperini potrebbe decidere di alternarlo con Ruslan Malinovskyi scalato da trequartista se venissero schierate due punte, come Muriel e Zapata insieme.