Atalanta, contro il Milan per ripartire: Gasperini recupera De Roon e Scalvini

Il tecnico nerazzurro: "Loro sono in ripresa, non dovremo farci sorprendere dalla velocità di Leao ed Hernandez"

Gian Piero Gasperini

Gian Piero Gasperini

Bergamo, 25 febbraio - "Arriviamo a questa partita contro il Milan dopo la sconfitta contro il Lecce,  che per noi è stato un brutto stop, e vogliamo provare a riscattarci". Alla vigilia della discesa al Meazza, per il posticipo domenicale contro il Milan, il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, sprona la sua squadra a ripartire dopo il ko casalingo contro il Lecce.

"Arriviamo da una partita in cui potevamo e dovevamo fare di più. Il gol subito dopo 4 minuti? Poi c’erano altri 86 minuti da giocare… In casa stiamo avendo un ruolino di marcia inferiore alle gare in trasferta. Adesso andiamo a giocare contro i campioni d’Italia. È una partita che ci servirà anche per misurarci, vogliamo fare una prestazione importante come quelle che abbiamo fatto in questo ultimo mese contro la Juventus o la Lazio. Il Milan nelle ultime settimane è in netta ripresa: è una squadra di cui conosciamo bene le caratteristiche, lo scorso anno a maggio abbiamo subito la velocità di Leao e Hernandez, cui non dovremo dare spazio, e la qualità dei loro giocatori. Noi a nostra volta abbiamo delle qualità che possono dare fastidio al Milan e dovremo essere bravi a valorizzarle. Abbiamo tutte le motivazioni per fare una bella gara".

Gasperini che non avrà Demiral squalificato in difesa, oltre agli infortunati Hateboer e Zapata ("Ha ricominciato a correre, ma è difficile possa recuperare anche per la prossima contro l’Udinese"), nemmeno l’ex di turno Mario Pasalic, che è ancora out per i problemi alla caviglia. “Recuperiamo De Roon e Scalvini che per noi sono giocatori importanti. In questo campionato tutti, a parte il Napoli, hanno dei momenti negativi, ma questo dipende dall’equilibrio di questo torneo. Domenica contro il Lecce eravamo spesso in ritardo contro l’avversario: noi per fare bene abbiamo bisogno di andare forte”, ha chiosato Gasp che al Meazza dovrebbe puntare sul modulo con Ederson, Lookman e Hojlund davanti.

Probabile formazione - Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson; Lookman, Hojlund. All. Gasperini

Dove vederla: diretta su Dazn dalle 20.45