Non c’è pace per Duvan Zapata, problema muscolare: stagione finita?

Atalanta in ansia. Il bomber si è fermato a scopo precauzionale a fine allenamento, dovrà sottoporsi a una serie di accertamenti

Duvan Zapata

Duvan Zapata

Bergamo, 17 maggio 2023 - Nuovo allarme per Duvan Zapata. Il 32enne centravanti colombiano dopo l’ultima seduta odierna di allenamento ha avvertito un problema muscolare alla coscia ed è stato costretto a fermarsi a scopo precauzionale. Al momento non è ancora possibile capire se si tratti solo di un fastidio o di qualcosa di più grave, l’attaccante colombiano nella giornata di giovedì verrà sottoposto ad una serie di approfonditi accertamenti diagnostici mirati, per valutare se ci sia o meno una lesione muscolare.

Zapata dal dicembre 2021 ha subito quattro infortuni muscolari che lo hanno tenuto fuori dal campo complessivamente circa sette mesi, da allora ha segnato appena tre gol in un anno e mezzo. Il suo ultimo infortunio muscolare risale a febbraio. Negli ultimi due mesi il bomber cafetero ha però giocato con continuità, disputando sette gare da titolare nelle ultime otto. Tra i tifosi c’è apprensione per un nuovo stop, ma ogni valutazione si potrà fare soltanto dopo gli esami clinici cui verrà sottoposto il giocatore.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su