Atalanta, ecco Czyborra. Ora alla Dea piace l'ex milanista Bellanova

Visite mediche per il tedesco. Sartori pronto a scommettere sul classe 2000 originario di Rho che ora è al Bordeaux

Raoul Bellanova

Raoul Bellanova

Bergamo, 21 gennaio 2020 - Un piccolo Diavolo per la Dea? L’Atalanta, che oggi accoglie il ventenne esterno sinistro tedesco Lennart Czyborra - acquistato per 4 milioni, atterrato in mattina e pronto a sostenere le visite mediche di rito prodromiche per iniziare la sua avventura nerazzurra e firmare il suo contratto quadriennale - continua a sondare il mercato europeo per scovare talenti in erba ragionando sul lungo periodo.

Nessun rinforzo immediato, ma ragazzi da prendere in ottica futura, per farli crescere senza fretta agli ordini di Gian Piero Gasperini sui campi di Zingonia. Come Czyborra appunto, come il francese Yousseuf Fofana, anche lui classe 99, esploso nella prima metà di stagione nello Strasburgo che però lo cede solo per cifre da capogiro, vicine ai 15 milioni.

E sempre dalla Francia rimbalza la notizia di un interessamento dell’Atalanta per un ragazzo milanese. Si tratta di Raoul Bellanova, classe 2000, nato a Rho è cresciuto nel Milan dove ha giocato per sei anni, fino alla scorso estate, facendo tutta la trafila nella giovanile ma senza esordire in prima squadra, prima di emigrare al Bordeaux. Con i ‘Girondini’ ha debuttato in Ligue1, giocando solo mezz’ora. È un laterale destro dotato di buona corsa e impatto fisico. A Bergamo arriverebbe in duplice veste per aggregarsi alla squadra Primavera e iniziare il suo tirocinio in prima squadra.