Atalanta, presentate le nuove maglie da gioco: realizzate con tessuto 100% riciclato

La maglia da casa avrà sette righe, tre nere e quattro blu, mentre la seconda sarà bianca, come da tradizione. Top secret la terza

Le nuove maglie dell'Atalanta

Le nuove maglie dell'Atalanta

Bergamo, 14 luglio 2023 – Nerazzurra la prima maglia, con sette strisce verticali, tre nere e quattro blu, bianca la seconda con inserti nerazzurri, come da tradizione. Ma ci sono tante novità nelle nuove maglie dell’Atalanta per la stagione 2023-24, maglie ‘green’, realizzate dallo sponsor tecnico Joma grazie all’utilizzo per la produzione di un tessuto 100% riciclato.

Il club bergamasco oggi ha presentato le sue prime due maglie, mentre la terza verrà svelata più avanti, partendo dalla prima, la classica nerazzurra. “La prima maglia è caratterizzata dall’iconico disegno a righe nerazzurre in cui trova spazio un moderno sublimato geometrico evidente nelle righe azzurre. I disegni danno così origine a un effetto ottico nuovo e innovativo completamente diverso. Il modello scelto per la maglia home si contraddistingue per un elegante collo a polo, con costine nerazzurre anche nei polsini, per una vestibilità ancor più confortevole”, si legge nella descrizione fornita dal sito ufficiale atalantino.

Che elenca poi le caratteristiche della maglia da trasferta: “Per la seconda maglia continua la tradizione del colore bianco. La maglia è impreziosita da righe sottili orizzontali di colore nero e azzurro che sono riprese anche nelle costine delle maniche e nei fianchetti laterali. Lo scollo è a V, con doppia finitura, in cui trova spazio la scritta 1907 realizzata con tecnica embossed. Novità sulla maglia da trasferta è il ritorno al logo tondo di Atalanta, utilizzato dai nerazzurri sulle maglie gioco degli anni ’90.”

Entrambe le maglie, nella parte interna del colletto, continuano a ospitare il motto "la maglia sudata sempre" , mentre il nome "Atalanta Bergamo" è stato inserito nella parte posteriore, subito sotto il colletto. verde militare, arancione con sfumature blu sulla parte superiore e giallo lime con effetti verdi, invece, le tre maglie dei portieri.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su