L’Atalanta chiude il ritiro in Val Seriana battendo 10-0 il Locarno

Deda in campo con il 3-4-1-2 marchio di fabbrica gasperiniano. Doppiette di Lookman, Koopmeiners e Muriel. Resta a secco Hojlund

Atalanta-Locarno

Atalanta-Locarno

Clusone, 22 luglio 2023 – L’Atalanta si congeda da Clusone, dopo otto giorni di ritiro in alta val Seriana, con la terza facile abbuffata di gol, battendo per 10-0 i dilettanti svizzeri del Locarno. Rispetto ai precedenti test contro la selezione di Clusone e quella della Val Seriana stavolta il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini ha schierato, pur ruotando due squadre, i giocatori veri, lasciando spazio ai giovani aggregati solo nel finale. Atalanta vera, al netto del turnover tra primo e secondo tempo, con il 3-4-1-2 marchio di fabbrica gasperiniano ed uno scheletro di formazione tipo schierata per 60 minuti.

Rasmus Hojlund, acclamatissimo dai 2500 tifosi nerazzurri, stranamente è rimasto a secco, pur cercando con insistenza il gol, lasciando la scena realizzativa ad un ispirato Ademola Lookman, autore di una doppietta nel primo tempo, mentre nel finale c’è stata gloria per le doppiette di Teun Koopmeiners e di Luis Muriel, aggregato da solo quattro giorni alla squadra, autore di una doppietta con giocate di qualità. Di Pasalic, Maehle, Zappacosta e Adopo le altre reti, con traverse di Bakker e Cambiaghi nella ripresa.

Dea che ha mantenuto il simbolico ruolino di marcia a doppia cifra dopo il 10-1 di domenica contro il Clusone e l’11-0 di giovedì contro la Rappresentativa Val Seriana. Lunedì ripresa della preparazione al centro sportivo di Zingonia, dove  mercoledì arriverà la Pro Vercelli per un altro test amichevole. Sabato prossimo la Dea sarà ospite degli inglesi del Bournemouth per il primo scrimmage internazionale. Il successivo sabato 5 agosto altra sfida internazionale a Berlino contro l’Union.

Marcatori: 8’ Lookman, 22’ Pasalic, 28’ Lookman, 30’ Maehle, 40’ Zappacosta, 61’ Adopo, 68’ e 77’ Muriel, 82’ e 90’ Koopmeiners

Continua a leggere tutte le notizie di sport su