"Ultima spiaggia per il Lecco: sfida cruciale contro il Palermo per invertire la tendenza"

Il Lecco, in crisi di risultati, si prepara a sfidare il Palermo con l'obiettivo di invertire la tendenza negativa. La tifoseria chiede grinta e determinazione alla squadra. Aglietti sottolinea l'importanza dei fatti sul campo per evitare il peggio. Probabili cambiamenti tattici per cercare la svolta.

Il Lecco è (quasi) all’ultima spiaggia. O ora, o mai più. Reduce da una serie impressionante di sconfitte, 8 nelle ultime 9 gare con un solo pari a interrompere tre settimane fa la serie, e incapace di vincere una sola gara nel 2024, con l’ultimo hurrà datato 26 dicembre, il Lecco, ultimo con 21 punti e a meno 7 dalla zona playout, ospita oggi pomeriggio alle 16.15 al Rigamonti Ceppi il Palermo.

La squadra siciliana veleggia in piena zona playoff ma che dopo gli ultimi due ko ha perso un po’ contatto con la zona promozione diretta e che quindi ha bisogno a sua volta di una vittoria per riprendere la marcia.

In settimana c’è stata una civile contestazione (due gli striscioni apparsi fuori dallo stadio a richiamare tutti al massimo impegno) da parte della tifoseria che oggi si attende in campo una squadra (finalmente) grintosa e determinata all’ennesima potenza. "Mi attendo anche io una squadra grintosa - ha detto ieri Aglietti in conferenza stampa -, il tempo delle parole è finito, ora contano i fatti anche perché di tempo non ce ne è più. Se non riusciremo a invertire la tendenza rapidissimamente, il nostro destino è difficile da quello attuale…".

Parole sante. Per la partita odierna sono previsti cambi, magari con un Lecco in campo con un più guardingo 4-4-2.

(4-4-2): Melgrati, Guglielmotti, Ierardi, Capradossi, Bianconi; Listovski, Degli Innocenti, Galli (Ionita), Lepore; Novakovic, Inglese (Buso).

Fulvio D’Eri